FAQ - Cartucce toner

Questa pagina è stata progettata per aiutarti a trovare informazioni sui nostri servizi, sui nostri prodotti e sulle nostre politiche.
Questa pagina è stata utile ? In caso contrario, ci invii una email con la posta elettronica.

Frequently asked questions

Prima dell'acquisto


Controllare con attenzione i dettagli del prodotto. Comprendere il prodotto che si desidera acquistare. Mantenere aggiornato le tue informazioni, incluso il tuo indirizzo e-mail, il numero di telefono.




Prima di pagare


Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi ordine, assicuratevi di essere idoneo a pagare l'articolo interessato. Se non riesci a soddisfare determinate condizioni, ti invitiamo a contattare fastservices.ch




Perchè un toner nuovo o uno rigenerato ?


Il toner contiene una polvere finissima composta da particelle di carbone, ossidi di ferro e resine. Per permettere le alte risoluzioni di stampa si e' reso necessario inserire anche polimeri e resine di poliestere per la riduzione della dimensione della polvere da 12 a 8 uM, questa operazione garantisce una risoluzione di stampa piu' alta di 600dpi.
Il fissaggio di queste particelle sul foglio e' affidato alle parti meccaniche della cartuccia di stampa, come guarnizioni, lame, rulli di trasporto e foto-fissatori. Il perfetto stato e la buona qualita' della cartuccia e' fondamentale quindi oltre che per la buona riuscita della stampa anche per evitare la dispersione delle micropolveri in aria. Da questa considerazione nasce la decisone non utilizzare mai toner rigenerati.




Che differenza c'è tra l'acquistare una cartuccia nuova compatibile o rigenerare la propria esausta ?


La rigenerazione in proprio prevede da parte dell'utente una buona capacita' manuale e, tuttavia, egli non avra' mai l'esperienza manuale di un rigeneratore professionale. I ns. toner sono progettati e costruiti Interamente dal nulla al prodotto finito, NUOVI con la garanzia di utilizzo e di compattezza del prodotto atta a fornirvi stampe eccezionali ed emissioni bassissime, al livello dei toner originali. Le mescole di polveri, polimeri e pigmenti coloranti sono tali da fornirvi neri sempre brillanti e colori vividi e luminosi. Il nostro è un impegno costante per garantirvi il massimo in qualità e sicurezza ambientale.




I Vostri inchiostri sono generici o specifici ?


I nostri inchiostri sono molto specifici abbiamo quasi 70 tipi di inchiostro diverso.
Per noi sarebbe più semplice produrre toner e cartucce con inchiostri generici, infatti lo stoccaggio della materia prima sarebbe minore e con minor costo ma così facendo non saremmo sicuri del buon risultato delle vostre stampe, perciò ci affidiamo con fatica agli inchiostri specifici.




Perchè i Vostri prodotti hanno un livello di qualità elevata ?


Le motivazioni sono diverse e numerose, ne elenchiamo alcune:
- Tutti i nostri prodotti si fregiano di una qualita' di stampa elevatissima poiche' per la loro produzione vengono utilizzati materiali e macchinari che rispettano gli standard qualitativi delle Norme ISO 9001.
- Le cartucce di inchiostro vengono vendute nei mercati di decine di Paesi tra cui l'Europa, ma Asia e America hanno già ricevuto l'approvazione di qualità da parte dei clienti di questi mercati.
- Tutti i nostri prodotti hanno passato i test più rigorosi al fine di garantire le migliori prestazioni durante il periodo di utilizzo.
- Attraverso le nostre cartucce è possibile avvalersi della funzionalità di ranking avanzato del colore: le tecniche più avanzate potranno essere utilizzate per creare più strati di colore direttamente su un singolo pixel il che garantisce che le stampe siano più chiare, più naturali, più luminose, con linee nitide e colori più saturi.
- Goccia di inchiostro molto ridotta: la goccia di inchiostro nelle cartucce è di soli 5 pls, che consente stampe più dettagliate e affascinanti.
- Accuratezza: il metodo di adeguamento contropressione viene utilizzato per controllare la quantità del getto d'inchiostro spruzzato dalla testina di stampa nelle cartucce.




I toner o le cartucce laser compatibili che risultati di stampa permettono di ottenere ?


Vendiamo unicamente prodotti di elevata qualita' preventivamente testati; in grado di garantire una densita' cromatica dei colori e una qualita' colorimetrica pari al 99,9% di quelle ottenute utilizzando una cartuccia toner originale.




Una cartuccia o un toner laser compatibile durano meno di una cartuccia originale ?


NO, In linea di massima, una cartuccia o un toner Laser compatibile durano lo stesso tempo della Cartuccia Originale, in quanto nel processo di produzione occorre produrre una cartuccia avente la stessa struttura e peso del toner originale.
Chiaramente rimane salvo il fatto che il numero di pagine stampate e' un valore medio puramente indicativo, poiche' dipende dalla tipo di pagine stampate. Stampare una pagina ( formato A4 ) tutta nera o colorata (Color Laser) richiede un consumo di polveri toner maggiore rispetto a quando si stampa la consueta pagina testo nero su fondo bianco. In ogni nostro prodottotroverete specificato il numero di pagine e/o milligrammi corrispondente alla capacità del toner.




Le cartucce ed i toner compatibili possono danneggiare la stampante ?


NO, a condizione che vengano rispettate le normali indicazioni di montaggio per ogni modello di stampante laser.
Ogni toner o cartuccia contiene la polvere toner specifica per il relativo modello di stampante, fax, plotter o fotocopiatrice e le eventuali istruzioni specifiche dettagliate e precise che fossero necessarie.




Utilizzare cartucce e toner compatibili farà decadere la garanzia sulla mia stampante ?


L'utilizzazione delle cartucce non originali non interrompe la garanzia della stampante, macchina fax o fotocopiatrice. Il dubbio è alimentato, per evidenti ragioni economiche. La legislazione internazionale, a partire dagli Stati Uniti, seguiti dall'UE, ha emanato norme molto precise in materia di rigenerazione, recupero e utilizzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche nel cui ambito i materiali di scrittura rientrano, per incoraggiarne lo sviluppo.




Ci sono pericoli per l'utilizzatore finale nel maneggiare le cartucce ed i toner compatibili ?


Non vi è alcun pericolo aggiuntivo, per l'operatore, nel manipolare le cartucce non originali (toner o inchiostro) rispetto a quelle originali. E' bene ricordare che ambedue le tipologie di prodotto costituiscono apparecchiature contenenti sostanze nocive alla salute e all'ambiente, da manipolare con la necessaria cautela.





Negozio elettronico Realizzato da: EW Marketplace Limited - Copyright © 2010 - 2021 ® Tutti i diritti riservati. - Tutti i marchi o marchi di servizio sono di proprietà dei rispettivi proprietari.